Una ristrutturazione totale che ha trasformato questo appartamento sui colli bolognesi, rendendolo più efficiente sia in termini energetici che di vivibilità degli spazi.
Gli ampi ambienti e i numerosi disimpegni rendevano caotica la suddivisione degli spazi, che non erano sfruttati al massimo delle loro potenzialità. Il progetto ha previsto il ridisegno dell’ingresso e la distribuzione della zona notte riuscendo a ricavare 3 camere da letto, 2 bagni e una zona studio separata.
La riqualificazione ha interessato anche una importante componente impiantistica, tramite il rifacimento dell’impianto elettrico e di quello idro-termo-sanitario. Sono stati sostituiti, adeguati e ammodernati tutti gli elementi necessari, sia a livello di tubazioni che di macchinari, realizzata una nuova cucina e due servizi igienici.
Gli interni sono puliti e luminosi, con arredi semplici disegnati in parte su misura, che lasciano spazio ai dettagli e ai materiali di finitura scelti, come il pavimento o i rivestimenti dei bagni.